Marted’ 19 Aprile 2016

Allievi ‘99 in" Paradiso" con due giornate di anticipo

BUSCA- BOVES MDG 6-0

Busca: Mulassano, Pipino (15’ s.t. Mantelli), Cicotero, Romeo, Caula, Taravelli, Bance (24’ s.t. Roggiero), Damiano (10’ s.t. Panxhi), Mattio (21’ s.t. Solavaggione), Bernardi (30’ s.t. Orsi), Faccia. A disposizione: Mondino. All: Lisa

Marcatori: 17’ p.t. Mattio, 31’ p.t. Bance; 13’ s.t. Bernardi, 20’ s.t. Caula, 22’ s.t. Bance, 34’ s.t. Solavaggione.

Domenica scorsa, nonostante il turno di riposo, sono arrivate buone notizie per il Busca, con il Centallo sconfitto in casa dalla Pro Dronero, grazie alle quattro reti firmate dall’ex attaccante grigiorosso Vargiu in un rocambolesco 4-5.

Con questo risultato favorevole la squadra di Mister Lisa ha la possibilità di vincere matematicamente il campionato con due giornate d’anticipo, in occasione dell’impegno casalingo contro il Boves, terza forza del girone.



Le premesse non sono delle migliori, con Taravelli e Mantelli reduci dall’influenza, Orsi convalescente dopo una settimana trascorsa all’ospedale e Damiano che ha accusato un dolore all’inguine nella rifinitura del giovedì.

Il primo quarto d’ora è infatti di marca bovesana, con il Busca che appare confuso (o forse agitato per la grande posta in gioco), ma che si salva grazie ai sempre attenti Romeo e Mulassano.

Al 17’ le cose si mettono sul binario giusto per i padroni di casa: Mattio riceve palla sul vertice sinistro dell’area di rigore, si libera di un avversario con una sterzata e batte il portiere con un tiro a giro sul secondo palo. 1-0.

Gli ospiti provano a reagire, ma alla mezz’ora i grigiorossi raddoppiano con un gol da cineteca di Bance, che dal limite dell’area insacca un "girello" sotto l’incrocio dei pali.



La prima frazione termina sul risultato di 2-0, dovuto forse più alle prodezze individuali che ad una supremazia territoriale, con gli ospiti puniti oltremisura. Per questo nell’intervallo Mister Lisa cerca di tenere i suoi ragazzi sull’attenti e chiede un secondo tempo con il coltello tra i denti.



Ad inizio ripresa Capitan Damiano sfiora la rete del 3-0 in due occasioni, ma un tiro al volo ed un pallonetto sfiorano di un soffio rispettivamente il palo e la traversa. Il tris arriva comunque al 13’ s.t.: un filtrante di Mattio buca la difesa bovesana e pesca Bernardi, che dopo aver bruciato in velocità i difensori, batte il portiere a tu per tu.

A questo punto il Boves si sgretola e il Busca ne approfitta per dilagare: al 20’ s.t., sugli sviluppi di un corner, il "Titano" Caula calcia al volo un siluro imprendibile nell’angolino basso; passano pochi minuti e Bance trova la doppietta personale, siglando la settima rete nelle ultime tre partite disputate tra Allievi e Juniores.

Al 34’ s.t. gloria anche per Solavaggione, lesto a depositare in rete un tap-in vincente, dopo che l’estremo difensore ospite si era opposto ad un tiro dalla distanza di Orsi. Finisce dunque addirittura 6-0.



Tutti ormai si aspettavano la vittoria del girone da parte dei ’99 del Busca, ma nessuno poteva immaginare una prestazione così convincente contro una squadra che, all’inizio della seconda fase, era quotata tra le pretendenti al primo posto.

Un risultato ottenuto grazie all’intera rosa, cambi compresi: Mulassano ha salvato il risultato in un paio di circostanze con delle autentiche prodezze; la difesa si è dimostrata solida come sempre (ancora soltanto due i gol subiti in 14 partite); il centrocampo- soprattutto nella ripresa con l’aggiunta di Panxhi- ha impedito agli avversari di costruire gioco, con Faccia strepitoso a lottare su ogni pallone vagante; gli esterni e gli attaccanti, infine, hanno svolto il loro compito, alternandosi con regolarità sul tabellino dei marcatori.

Le ultime due giornate di campionato serviranno a preparare al meglio la finale provinciale contro la vincente dell’altro girone, sfida che determinerà l’accesso ai quadrangolari di Coppa Piemonte.




Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.
http://www./cgi-bin/archivio/Allievi_99_in_Paradiso_con_due_giornate_di_anticipo_5891.asp 2016-04-20 daily 0.5