Luned’ 15 Aprile 2019

Promozione: a Villafranca il 10° 0-0 stagionale

Dodicesimo pareggio stagionale e decimo 0-0 dell’anno per il Busca, che si allontana dal quinto posto, ora a 3 punti di distanza, chiudendo sullo 0-0 in casa del Villafranca nel ventottesimo turno del girone C di Promozione.

Ennesimo match in cui fare di necessità virtù per mister Zabena, che, oltre all’assenza dei tre attaccanti (Bertola, Ahanotu, Peyracchia), è costretto a fare a meno dall’inizio di Garavelli, ancora a mezzo servizio, e di Parola, squalificato.

In campo, quindi, la solita difesa di ferro con Monge, Cioffi e Milano davanti a Dia. In mezzo Giordana, Sciatti e Chialva, con Zali e Cicotero sugli esterni. Davanti inedito tandem formato da Arrò e Zali.

I 90’ vivono di pochissime emozioni, con il Busca che, di fatto, riesce a rendersi pericoloso solo nel primo tempo, quando ci provano Arrò (diagonale chiuso in uscita da Basano) e Cioffi (doppio colpo di testa di poco a lato). Nella ripresa, invece, meglio i padroni di casa, anche se l’occasione più nitida è ancora di marca buschese, con Cicotero che insacca ma si vede annullare il gol per un fuorigioco quantomeno dubbio.

La partita termina ancora una volta con il risultato in parità. Per il Busca è la diciassettesima partita stagionale senza subire reti.

“Partita in linea con le ultime gare, perché mantenuta ancora una volta sull’equilibrio – commenta Zabena -  Siamo stati solidi dietro, con pochi rischi corsi, nonostante il loro ottimo attacco, mentre davanti abbiamo fatto poco. Classico match da 0-0, in cui siamo stati migliori noi nel primo tempo ed il Villafranca nel secondo”.

Dopo la sosta pasquale, partita decisiva (ultima casalinga) contro il Pancalieri Castagnole. Un successo consentirebbe di agganciare l’attuale quinto posto, mentre una sconfitta darebbe ai grigi la matematica esclusione dai playoff.

Villafranca-Busca 0-0
Villafranca: Basano, Garis, Curcio, Fraccon (Barbero), Sacco, Previati, Magno, Allasia (Duvina), Barison, Rusolo, Chiotti (Barra). Allenatore: Panetta.
Busca: Dia, Zali (40’st Fragale), Monge, Milano, Cioffi, Sciatti, Chialva (25’st Manes), Lai (38’st Silvestro), Arrò, Giordana, Cicotero. Allenatore: Zabena.
Ammoniti: Sciatti, Allasia
Note: al 35’st allontanato dal campo Panetta per proteste

In foto, un‘immagine della gara di andata (Ideawebtv.it)


Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.
http://www./cgi-bin/archivio/Promozione_a_Villafranca_il_10_00_stagionale_6368.asp 2019-04-15 daily 0.5