Luned’ 25 Marzo 2019

Promozione: con il Sommariva Perno il nono 0-0 stagionale

Prosegue l‘invalicabilità della porta buschese nella venticinquesima giornata del girone C di Promozione, con i grigi che, peró, non vanno oltre lo 0-0 al "Berardo" contro il Sommariva Perno.

Zabena costretto a fare di necessità virtù, per via del forfait di Ahanotu (in dubbio anche per la prossima gara) che si somma a quelli dei lungodegenti Peyracchia e Bertola in attacco. Spazio quindi dal 1‘, per la prima volta in stagione, al 2002 Silvestro, in coppia con il solito Garavelli, stakanovista tra i buschesi.

Il copione del match è ben definito: il Sommariva Perno di Boetti si presenta al "Berardo" con il principale intento di non subire nulla, chiudendosi a protezione di De Miglio. Ne nasce un match in cui gli ospiti giocano soprattutto palle lunghe per l‘ex Giovanile Centallo Riorda (tre gol a dicembre contro il Busca nel secondo turno di Coppa Italia), mentre i padroni di casa creano senza concretizzare.

Due, soprattutto, le occasionissime per Silvestro, che, complice anche la giovane età, si divora il possibile 1-0 a pochi passi dal numero 1 biancoverde. Nella ripresa Zabena cambia in corsa, spostando Matteo Arró in avanti, ma il risultato non si sblocca. 

Finisce con il nono pareggio a reti bianche per il Busca, che si consolida con l‘aggiornamento del record di imbattibilità: ora sono 708 minuti senza subire reti, con quindici clean sheet stagionali. Sempre più accesa la corsa ai playoff: i grigi sono ora sesti, a -1 dal Pancalieri Castagnole, quinto, ed a +1 sull‘Infernotto, settimo.

Busca-Sommariva Perno 0-0
Busca: Dia, Arró, Monge, Milano, Cioffi, Sciatti, Chialva, Manes (39‘st Lai), Silvestro, Garavelli, Fragale (27‘st Berardo). Allenatore: Zabena.
Sommariva Perno: De Miglio, Credendino, Fissore, Astrua, Dieye, Tibaldi, Rosso (7‘st Demichelis), Fabaro, Tesio (40‘st Contieri), Citeroni, Riorda (34‘st Marchisio). Allenatore: Boetti.
Arbitro: Andrea Scalabrin di Nichelino
Assistenti: Roca e Trionfante, entrambi di Torino
Ammonizioni: Arró (B), Rosso, Fissore, Marchisio (Sommariva Perno)

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.
http://www./cgi-bin/archivio/Promozione_con_il_Sommariva_Perno_il_nono_00_stagionale_6361.asp 2019-03-25 daily 0.5