Luned’ 10 Febbraio 2020

Promozione: con la Cheraschese arriva il 4° ko stagionale

Si ferma a otto la striscia di risultati positivi per la prima squadra del Busca, sconfitta di misura nel derby contro la Cheraschese.

I grigi tornano a perdere lontano dal "Berardo" dopo dodici giornate, trafitti da un gol di Lorenzo Fissore alla mezzora di gioco. Zabena cambia qualche interprete rispetto all‘ultima uscita: c‘è Bertola in avanti, con Vacchetta che torna dal primo minuto sull‘esterno. Dentro anche Melifiori in mezzo al campo al fianco di Agù, come ai tempi del Revello.

I primi 25‘ sono quasi di sola marca buschese, con due occasionissime: prima Garavelli "sfonda" l‘incrocio con una grande punizione, poi Isoardi si fa ipnotizzare da Marengo in uscita. Busca alla grande, ma passano i lupi: è Arró a sbagliare in disimpegno, con un retropassaggio flebile per Dia sul quale si avventa Lorenzo Fissore, che addomestica e batte il portiere grigio.

Da lì, è un‘altra partita: il Busca si innervosisce, inizia ad affidarsi ai lanci lunghi e non crea più occasioni degne di nota. E‘ questo il canovaccio sul quale si sviluppa tutta la ripresa, con i ragazzi di Barberis (in panchina complice la squalifica di Mascarello) che sfiorano in almeno tre circostanze il bis.

Finisce così, con l‘amaro in bocca per un match buttato via con un errore individuale. Quarto ko in diciannove gare per il Busca, chiamato ora a rilanciarsi in un altro derby, contro il Valle Varaita.

Cheraschese-Busca 1-0
Reti: 30‘pt Fissore L.
Cheraschese: Marengo, Costamagna, Rocca, Rinero, Polizzi, Vittone, Gandino, Mazzucco, Fissore L. (40‘st Faule), Colaianni, Ciaravola. Allenatore: Dario Barberis.
Busca: Dia, Arró, Stoppa, Milano, Diale, Agù, Isoardi, Melifiori (29‘st Peyracchia), Bertola, Garavelli (39‘st Parola), Vacchetta. Allenatore: Cristiano Zabena.
Arbitro: Sig. Orazietti di Nichelino
Assistenti: Sig. Enrione e Sig. Babando
Ammoniti: Bertola, Zabena (B), Rinero, Vittone, Faule, Barberis (C)

Foto di repertorio (Enrico Milano)

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.
http://www./cgi-bin/archivio/Promozione_con_la_Cheraschese_arriva_il_4_ko_stagionale_6483.asp 2020-02-10 daily 0.5