Marted’ 18 Febbraio 2020

Promozione: le manone di Dia e la precisione di Isoardi per vincere il derby

Una giornata incredibile, per la gioia del successo e per come questo è maturato nel corso dei novanta minuti. Il Busca dimentica il ko di Cherasco e vince nella ventesima giornata del girone C di Promozione, superando 1-0 il Valle Varaita nel derby di casa.

Zabena sceglie Peyracchia e Bertola davanti, oltre ai soliti noti Garavelli e Isoardi. Gli ospiti schierano in campo diversi ex: Gaggioli, Dutto, Boniello e, soprattutto, Pietro Boscolo, che con il Busca vinse un campionato di Prima Categoria (2002/03) e uno di Promozione (2003/04) quasi due decenni fa.

E‘ una gara di rigore, come si suol dire, che resterà a lungo nella mente dei tifosi. Dal dischetto, infatti, arriva la rete decisiva, siglata da Isoardi al 25‘ del primo tempo, nel momento migliore dei grigi, in un primo tempo molto propositivo della squadra di Zabena.

Ma è soprattutto dagli undici metri che Abdou Dia conferma di essere uno dei portieri più interessanti in provincia. E‘ lui ad ipnotizzare prima Nicolò Franco e poi Demaria, su due rigori nati da due episodi al limite con lo sfortunato Morra direttamente coinvolto.

Grazie alle manone del suo numero uno ed alla resistenza dei minuti finali, il Busca vince ed esulta, restando a meno 3 dall‘Albese, vincente in casa con il Cavour (2-0). Domenica, altra partita difficilissima: i grigi sono attesi a Carmagnola, in casa di un Csf in grande ripresa.

Busca-Valle Varaita 1-0
Reti: 25‘pt rig. Isoardi
Busca: Dia, Arrò, Stoppa, Milano, Morra (45‘st Bersano), Sciatti, Isoardi (44‘st Melifiori), Agù, Bertola, Garavelli, Peyracchia (30‘st Vacchetta - 33‘st Parola). Allenatore: Cristiano Zabena.
Valle Varaita: Gaggioli, Franco N., Franco P., Martino (29‘pt Musso), Demaria, Giuliano, Dutto, Viola, Di Biase, Boniello (17‘st Rinaudo), Boscolo. Allenatore: Albino Spada.
Arbitro: Davide Bonomo di Collegno
Assistenti: Sig. Roca di Torino e Sig. Giuliano di Nichelino


Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.
http://www./cgi-bin/archivio/Promozione_le_manone_di_Dia_e_la_precisione_di_Isoardi_per_vincere_il_derby_6486.asp 2020-02-18 daily 0.5