Sabato 29 Dicembre 2018

SPECIALE DI META‘ STAGIONE - Il punto sui Pulcini 2009 con mister Giovanni Fenoglio

Da pochi giorni il 2018 ha lasciato spazio al nuovo anno, portando con sè ricordi ed emozioni, ma soprattutto tanto lavoro nel nostro settore giovanile, dove in tutte le annate i ragazzi ed i tecnici hanno iniziato un percorso di crescita a settembre che vive ora la sua "fase di mezzo".


Chiudiamo la settimana facendo il punto con Giovanni Fenoglio, guida tecnica dei Pulcini Fascia B 2009.

Il bilancio

"I ragazzi sono cambiati molto, acquisendo maggiore padronanza in campo e più compattezza come gruppo. Non puó che essere un commento positivo, attualmente, anche se con ragazzi così giovani serve tanta pazienza e la certezza che gli alti e bassi sono naturali. Sportivamente parlando, abbiamo vinto anche un torneo, e questo non ci puó che fare piacere".

Gli aspetti positivi

"Abbiamo un gran gruppo dal punto di vista della coesione e del rispetto nei confronti di avversari e mister ed alcuni ragazzi di buona qualità. La loro voglia di imparare è un buon segnale. Dobbiamo crescere nella velocità degli esercizi e nella capacità di stare in campo, e su questo lavoreremo".

Cosa chiedere al 2019

"Dobbiamo crescere ancora, indipendentemente dai risultati, come singoli e come gruppo. Il lavoro è sempre lo stesso: porre le basi per poi poter sviluppare il tutto dalla stagione successiva. Il 2018/19 deve essere l‘anno utile per costruire qualcosa di importante".

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.
http://www./cgi-bin/archivio/SPECIALE_DI_META_STAGIONE_Il_punto_sui_Pulcini_2009_con_mister_Giovanni_Fenoglio_6328.asp 2018-12-29 daily 0.5